Bacheca

Per gli studenti del I anno della magistrale, avvisiamo che lunedì 19 novembre inizieranno al Centro russo gli incontri di conversazione, alle 10:30 con Aleksej. A lunedì!

sssr_stud_06

Si avvisano gli studenti di lingua russa del Polo di Mediazione di Sesto san Giovanni che a partire da lunedì 12 novembre avranno inizio gli incontri di conversazione con madrelingua russi. Abbiamo organizzato sette incontri (tre per il 1 anno, due per il 2 anno e due per il 3 anno).

incontri con madrelingua orari .-page-001 (2)

mark

Grazie alla convenzione con il Teatro Fontana, i nostri studenti potranno avere il biglietto a 10 euro. Per i nostri amici non studenti, uno sconto sul prezzo intero: 14 euro invece di 19. Potrete prenotare via mail scrivendo a biglietteria@teatrofontana.it o telefonicamente al numero 02.69015733 specificando di aver ricevuto una promozione tramite il Centro Russo. Buon teatro!

70X100-PLATONOV-PER VISIONE (1)

mark

CERTIFICAZIONI

Per gli studenti che si sono “certificati” a maggio 2018: sono arrivati i certificati dell’Istituto Pushkin! Potrete passarli a prenderli al Centro russo
(P.za I. Montanelli 1, Sesto san Giovanni)
il lunedì, il mercoledì e il giovedì
dalle 10.00 alle 15.30.
Vi aspettiamo!

mark

Opportunità di stage per studenti

ппп

like-thumb-up-outlined-hand-gestureSegnaliamo per i nostri studenti di lingua russa di due opportunità di stage presso  l’Associazione Italia-Russia Lombardia e la Camera di Commercio Italo-Russa.

Grazie alla convenzione con l’Università degli Studi di Milano, che prevede il riconoscimento di crediti formativi agli studenti Unimi, l’Associazione Italia-Russia Lombardia offre dei percorsi formativi in diversi ambiti:
– organizzazione delle attività didattiche;
– management culturale;
– gestione delle risorse bibliotecarie;
– organizzazione di soggiorni studio e turistici in Russia.

Il percorso di tirocinio prevede la presenza per circa 40 ore settimanali, per tre mesi, durante tutto l’anno.
Gli studenti interessati possono inviare la loro candidatura a info@associazioneitaliarussia.it
Per informazioni: http://www.associazioneitaliarussia.it

————————————————————————————-

La Camera di Commercio Italo-Russa offre la possibilità a studenti universitari madrelingua russa non ancora laureati di svolgere un periodo di stage curriculare full time di tre mesi a partire da settembre 2018 presso la propria sede di Milano, in Corso Sempione 32/B. Tra le mansioni, la traduzioni, supporto nell’organizzazione di missioni di incoming/outgoing e di manifestazioni fieristiche, segreteria generale ed erogazione dei servizi camerali agli Associati.
Principali requisiti:
Madrelingua russa, ottima conoscenza della lingua italiana, sia a livello parlato che scritto, buona conoscenza del pacchetto Office, flessibilità e propensione al lavoro in gruppo, residenza preferibilmente a Milano o in provincia di Milano.
E’ inoltre previsto un rimborso spese in buoni pasto.
Ai candidati verrà richiesto di sostenere una prova scritta di traduzione (italiano-russo e russo-italiano) presso la sede di Milano, in Corso Sempione 32/B, in data da concordare.
Solo i profili ritenuti idonei verranno contattati per un successivo colloquio orale.
Gli studenti interessati possono inviare la loro candidatura con CV a stage@ccir.it, indicando in oggetto “Stage CCIR”.